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TOPIC: Scheda preparata da Pro IFBB
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Nuovo Topic   Rispondi    indice -> allenamento -> schede e programmi specifici
 
Autore Messaggio
casanova
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Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 404
Località: Legnano (MI)

MessaggioInviato: Sab Dic 14, 2013 4:27 pm    Oggetto: Scheda preparata da Pro IFBB Rispondi citando

Questa tabella l'ha preparata per me il mio istruttore che è anche atleta che gareggia a livello italiano.E' a dir poco "sostanziosa" e molto impegnativa. Mi date per favore un giudizio/opinione/parere/critica ...? Grazie a tutti...

LUN
Serie gigante x 4 volte: croci manubri su inclinata 10 rip
spinte man.su inclinata max
dips max
flessioni max
Panca piana presa larga 15-12-10-8-6
Croci cavi alti SS croci cavi bassi 4x10
Serie gigante x 4 volte : alzate laterali 10 rip
alz frontali max
lento avanti manubri max
Serie gigante x 4 volte : french press bil curvo 10
spinte con bil curvo max
dip tra 2 panche max
triceps machine 15-12-10-8-6

MER
Serie gigante x 4 volte : trazioni presa neutra max
rematore cavo basso stretto 10
rematore manubr singolo 10
iperestensioni max
Lat machine dietro SS Lat machine avanti 4x10+max
Rowing machine SS Aperture a 90° 4x10+10
Serie gigante x 4 volte : curl bilancere panca scott presa inversa 10
curl " " " normale max
curl in piedi max
Curl Scott machine 15-12-10-8-6

VEN
Hack squat SS Hack squat inverso 10+10
Leg extension SS affondi 4x12+10 passi
Leg curl SS Stacchi con manubri 4x10+10
calf machine 20-15-12-10

Addominali 1 volta a settimana a mio piacimento

Obbiettivo massa.Altezza 183 / peso 77 kg
Anzianità si allenamento qualche anno.

Ragazzi che ne pensate ? Insieme ad una dieta ipercalorica può darmi risultati secondo voi ?
Grazie ancora a tutti.
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ssj
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Registrato: Apr 17, 2007
Messaggi: 1180
Località: ascoli piceno - chieti

MessaggioInviato: Sab Dic 14, 2013 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

fa cagare
come tutte le schede fatte da istruttori/atleti/bodybuilders molto probabilmente dopati

i natural per crescere seguono altre logiche
pochi esercizi
poche ripetizioni per serie
tante serie
e carichi elevati

ovviamente a patto che il gesto atletico sia impostato e tecnicamente rasente la perfezione

sto parlando dei cosiddetti BIG:
squat
stacco da terra
panca piana
lento avanti
e trazioni

i complementari hanno un ruolo di secondo piano
vengono dopo

quindi prima di propinarti qualche scheda universalmente accettata e sempre verde come il Bill Star sarebbe piu interessante capire come esegui gli esercizi
posta qualche video mentre li esegui

in base al tuo livello tecnico si vedrà come impostare l'allenamento Wink
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casanova
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Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 404
Località: Legnano (MI)

MessaggioInviato: Sab Dic 14, 2013 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ssj e grazie per il tuo giudizio. Suggerita dal gentile utente Fabiop, ho seguito una Bill Starr da inizio ottobre fino a 2 settimane fa ed ho aumentato i miei massimali. Vistomi in stallo, l'istruttore mi ha preparato questa tabella garantendomi,grazie a dieta ipercalorica + integrazione, risultati certi.
Mi è stato suggerito di integrare con 10 gr di BCAA prima / 10 durante / e 10 dopo l'allenamento, e a seconda delle necessità 30gr di pro whey.
Che ne dici ?
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ssj
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Località: ascoli piceno - chieti

MessaggioInviato: Sab Dic 14, 2013 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

cosa ne penso?!
un pazzo. da ricoverare
30gr di bcaa ad allenamento non s'è mai sentito nemmeno da David23 Laughing tvb <3

sei in stallo semplicemente perchè non puoi passare tutta la vita a fare i 5x5
devi usare delle progressioni
passa alle 4 reps x 6 serie
poi alle 3 reps x 8 serie
ovviamente con i carichi adatti

ti fai un mesetto e poi risali
ritorni alle 4 reps
poi a 5
poi a 6 e via. cambio giro di nuovo

e questo giochino va applicato su tutti i BIG

puoi farlo anche per i complementari
parti da periodi in cui ti spari 12 reps
poi 10
poi 8
fino ad un massimo di 6 reps. mai oltre nei complementari
dopo di che via. cambio giro

perciò, tieni pure gli eserci della Bill Star. cambia semplicemente le progressioni nei big
e al massimo sostituisci qualche complementare e/o segui delle progressioni anche tu queste

it's easy Wink
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fabiop
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MessaggioInviato: Sab Dic 14, 2013 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ancora liste della spesa stilate da bombaroli? Dai, su, un po' di serietà Wink !
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MessaggioInviato: Sab Dic 14, 2013 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

A proposito dello "stallo": le progressioni lineari, per loro stessa natura, sono destinate ad esaurirsi.

Credo però che varrebbe la pena scaricare di un 20-25% e riprendere la progressione; vedrai che supererai il tuo attuale livello.
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MessaggioInviato: Sab Dic 14, 2013 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao fabio !!! Very Happy
il 5x5 da te suggerito mi ha dato notevoli risultati in termini di forza e ipertrofia ma ora sono arrivato allo stallo, e l'istruttore mi ha preparato questa nuova scheda...Non piace nemmeno ad un Maestro come sei tu ?
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MessaggioInviato: Sab Dic 14, 2013 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse il 20-25% è troppo; posta i carichi iniziali, quelli finali e il tuo peso corporeo di ottobre e quello attuale (e qua casca l'asino, se l'esperienza non mi inganna Wink Cool ).
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MessaggioInviato: Mer Dic 18, 2013 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

30 gr di BCAA Laughing Laughing Laughing .... madonna mia
quindi un vasetto da 100 cps quanto ti durerebbe ? 3 giorni? e dovresti comprare 10 vasetti al mese ?

ascolta e fidati dei consigli di chi già ti ha aiutato in precedenza e a tuo dire hai avuto degli ottimi risultati (@fabiop... sono 100€ Laughing )
_________________
MEMENTO AUDERE SEMPER
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